Precedenti incoraggianti del Torino con l’arbitro Abisso: in questa stagione ha diretta la partita di andata contro il Benevento
Le strade del Torino e di Rosario Abisso fino a questo momento non si sono incontrate molte volte, ma i precedenti fanno ben sperare in vista dell’importante e difficile match contro l’Udinese in programma domenica prossima. L’ultima volta che il fischietto siciliano ha diretto una partita della formazione granata è stata alla terza giornata del girone di andata: Benevento-Torino 0-1, partita decisa da un gol di Iago Falque al 94′. Stesso risultato di Bologna-Torino della stagione 2015/2016, gara sempre diretta da Abisso, e sempre decisa da un gol in pieno recupero, in quell’occasione siglato da Andrea Belotti. Nel campionato 2014/2015 Abisso diresse anche Chievo-Torino 0-0. Riassumendo, con Abisso arbitro il Toro ha ottenuto in tre partite un pareggio e due vittorie in pieno recupero.
Sono stati designati gli arbitri e i loro assistenti della 24ª giornata di serie A: Guida dirige la Juventus, così come Abisso non potrà dirigere il derby
Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo ad arbitrare lo scontro diretto per un posto in Europa League tra Torino e Udinese. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Gori e Pagliardini, al Var ci sarà invece Maresca. Abisso non potrà quindi arbitrare il derby, così come non lo potrà fare Guida che è stato designato per Fiorentina-Juventus. Dopo il pessimo arbitraggio di Sampdoria-Torino Rocchi è stato fermato per un turno. Di seguito tutte le designazioni arbitrali della 24ª giornata di serie A:
CHIEVO – GENOA
GAVILLUCCI
DOBOSZ – PASSERI
IV: ILLUZZI
VAR: CALVARESE
AVAR: SAIA
CROTONE – ATALANTA Sabato 10/02 h.18.00
MASSA
GIALLATINI – PRETI
IV: CHIFFI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: COSTANZO
FIORENTINA – JUVENTUS Venerdì 19/02 h.20.45
GUIDA
MELI – VALERIANI
IV: DI BELLO
VAR: FABBRI
AVAR: DI FIORE
INTER – BOLOGNA
VALERI
BINDONI – LONGO
IV: SACCHI
VAR: LA PENNA
AVAR: VIVENZI
NAPOLI – LAZIO Sabato 10/02 h.20.45
BANTI
VUOTO – PERETTI
IV: PINZANI
VAR: DAMATO
AVAR: TEGONI
ROMA – BENEVENTO h.20.45
MANGANIELLO
DEL GIOVANE – TASSO
IV: MINELLI
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: DI VUOLO
SAMPDORIA – H. VERONA
PAIRETTO
RANGHETTI – SANTORO
IV: FOURNEAU
VAR: PASQUA
AVAR: MARRAZZO
SASSUOLO – CAGLIARI h.12.30
MAZZOLENI
LIBERTI – SCHENONE
IV: ROS
VAR: AURELIANO
AVAR: TONOLINI
SPAL – MILAN Sabato 10/02 h.15.00
MARIANI
FIORITO – PAGANESSI
IV: GIUA
VAR: DOVERI
AVAR: LO CICERO
TORINO – UDINESE
ABISSO
GORI – PAGLIARDINI
IV: MARINELLI
VAR: MARESCA
AVAR: PILLITTERI
Che quella merda sia un gobbo sfegatato lo sanno pure i muri da sempre. Quel gol dato a Trezeguet solo un tifoso poteva convalidarlo. Anzi, un tifoso forse qualche scrupolo se lo sarebbe fatto…
Rocchi quando arbitra nel nostro campionato fa venire la nausea. Quando arbitra all’estero sembra quasi normale. Traiamone le ovvie conseguenze ….
Sono già state tratte. Tutto chiaro.
L’ex premier Renzi in un’intervista ha detto che da ragazzo era amico di Rocchi e che cominciarono il corso di arbitro insieme ed è stato sempre un acceso tifoso juventino.
Bella coppia ……
Mimì e Cocò ?
????